r

Il Vivaio e le sue Piante

Serra la Quercia nasce nel 2004 come azienda agricola e vivaio con produzione di piante da esterno e coltivazione di fioriture stagionali. La persona che la crea e se ne prende cura è Domenico Musso, un giardiniere specializzato che lavora in questo settore da oltre vent’anni.

Le sue esperienze professionali l’hanno portato prima a New York dove alla fine degli anni ‘90 ha potuto sperimentare la tecnica dell’idrocultura, e successivamente a Rimini dove si è specializzato nella potatura ad alto fusto in arrampicata.

Questo percorso lo appassiona a tal punto da decidere di trasferirsi a Pistoia per affinare tecniche e conoscenze botaniche lavorando come caporeparto presso un vivaio di Spazzavento. A questo punto è in grado di aprire una propria attività e lo fa con il sostegno di Vittoria, la moglie, e con l’aiuto di Agostino e Gina, i suoceri.

Nella piccola località di Brucianesi, nel comune di Lastra a Signa nasce così “Serra la Quercia” dove Gina inizia ad occuparsi di produzione e vendita, e Domenico oltre a seguire l’attività del vivaio, di dedica alla realizzazione e manutenzione di aree verdi, parchi e giardini privati, in base alle richieste dei clienti. Per ogni altro genere di informazione Domenico vi invita a contattarlo telefonicamente o per posta elettronica.

 domenico@serralaquercia.com

 +39 331 54 989 79